domande ricorrenti

Ho perso o non ricordo la password, come posso recuperarla?

Per recuperare la password di accesso è sufficiente fare click sull’apposita link presente nella pagina di accesso al servizio, qui.

Come vengono gestiti Backup e Recupero dichiarazioni anno precedente?

I Backup delle dichiarazioni vengono direttamente gestiti sui nostri server, l’anno successivo solo se si rinnova la licenza utilizzando il medesimo account si avrà a disposizione anche l’archivio relativo agli anni precedenti.

Come visualizzo le dichiarazioni degli anni precedenti?

Dalla Web Page di accesso ai programmi TaxOnline è presente una sezione ad-hoc nella parte bassa della pagina, intitolata “Accedi alle annualità precedentemente acquistate”.

Non visualizzo correttamente le pagine di compilazione, cosa devo fare?

Spesso impostando un livello di Zoom personalizzato su Google Chrome non si riescono a visualizzare correttamente le pagine di compilazione delle dichiarazioni. E’ vivamente consigliato lasciare le impostazioni predefinite.

Come accedo ai servizi TaxOnline?

Eseguire come prima cosa l’autenticazione alla propria Area Riservata digitando negli appositi campi della Homepage del sito www.taxonline.it , Username e Password forniti in fase di registrazione.

A questo punto, cliccando in alto sulla voce Software, si accede alla pagina dalla quale sarà possibile scaricare il Software Desktop da installare sul PC oppure accedere alla Web Page per usufruire dei programmi in versione Web based.

Come si stampa una dichiarazione 730?

Per poter stampare/salvare in formato PDF una dichiarazione, bisogna compilarla almeno in ogni campo obbligatorio, cliccare su “730-3 Liquidazione delle imposte” , se dai messaggi non si rilevano errori bloccanti (segnati in rosso dal programma) allora viene abilitato il pulsante “Stampa dichiarazione 730” . Ora si potrà decidere se stampare e/o salvare la dichiarazione in formato PDF.

Come si invia una dichiarazione?

Dopo aver compilato una dichiarazione l’utente ha 2 possibilità

  1. Scegliere di trasmetterla telematicamente ad un centro del CAF TFDC (premendo il tasto “Invia dichiarazione”), che potrà scegliere da un apposito elenco e presentarsi nei giorni successivi presso tale centro con la copia stampata della sua dichiarazione e la documentazione correlata per completare l’operazione.
  2. Stampare la dichiarazione e/o salvarla in file pdf su PC o altro dispositivo, senza trasmetterla ad alcun centro e presentarsi ad un qualsiasi CAF con la copia stampata della sua dichiarazione e la documentazione.

Dal programma sarà disponibile una lista di CAF convenzionati con TaxOnline che offriranno il servizio ad un costo agevolato che però non dipende da noi. Suggeriamo di contattare preventivamente il CAF eventualmente scelto per prendere appuntamento e informarsi riguardo al costo dell’operazione.

Che tipo di assistenza posso ricevere?

L’assistenza fornita è di tipo tecnico (non fiscale) ed esclusivamente per email (non telefonica) scrivendo a info@taxonline.it.

Ci sono dei requisiti minimi per l'utilizzo di Taxonline ?

TaxOnline è fruibile esclusivamente con Chrome versione 51 o superiori. Pertanto le versioni di Chrome installabili su Windows XP non sono più supportate.

Nell'area previdenza che tipo di assistenza posso ricevere?

L’assistenza fornita è gratuita e rientra tra attività offerte dalla Associazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati Italiani ai propri iscritti.